Altoparlante Bluetooth vs Brilliant Sound Speaker – Qual è quello giusto per voi?

Gli altoparlanti Bluetooth stanno rapidamente diventando la nuova moda nell’home entertainment, con la loro portabilità e la qualità del suono che rivaleggia con quella delle loro controparti cablate di alto prezzo. La popolarità degli altoparlanti Bluetooth è probabilmente attribuita alla loro relativa facilità d’uso – dopo tutto, la maggior parte sono progettati per connettersi semplicemente ad un dispositivo cellulare o wireless, piuttosto che avere bisogno di essere controllati per mezzo di un dispositivo cablato. Detto questo, ci sono alcuni vantaggi che gli altoparlanti Bluetooth hanno rispetto ai loro coetanei più intelligenti, e li esploreremo nei paragrafi seguenti. Alla fine, si dovrebbe essere in grado di scegliere quale opzione si adatta meglio alle vostre esigenze e stile di vita!

Un ovvio vantaggio degli altoparlanti Bluetooth è il loro rapporto costo-efficacia. Poiché si basano sulle frequenze radio per funzionare, non sono così costosi come alcuni dei loro omologhi di smartphone e tablet, che sono spesso un punto di vendita per questi dispositivi. Tuttavia, la loro qualità del suono più bassa potrebbe causare problemi se si desidera utilizzarli in aree chiuse come una casa. Gli altoparlanti Bluetooth tendono anche ad avere meno porte rispetto ai loro omologhi più piccoli, anche se questo potrebbe essere un problema a seconda della qualità del suono che si sta cercando di ottenere da loro. Molti dei dispositivi intelligenti di nuova generazione (come l’iPad) hanno porte significativamente più porte anche rispetto ai migliori altoparlanti Bluetooth, e questo li rende una buona scelta per le stanze dove ci si aspetta un sacco di qualità del suono.

In termini di durata della batteria, sia il Bluetooth che gli altoparlanti più intelligenti sono capaci di circa 4 ore di conversazione con una singola carica. Quale sceglierai dipenderà dal tuo esatto utilizzo, ma tieni presente che questo dipende molto dalla quantità di utilizzo del tuo dispositivo Bluetooth (cioè se lo usi frequentemente, otterrai molto più tempo di conversazione dalla nuova generazione di dispositivi audio brillanti). Naturalmente, questa cifra è applicabile solo se usi il tuo altoparlante Bluetooth durante il giorno, non solo quando lo usi per riprodurre musica o ascoltare la tua musica attraverso un set di cuffie/cuffie. Se hai intenzione di stare a mani libere solo per un’ora o giù di lì al lavoro, o stai semplicemente viaggiando in auto o in autobus, allora considera la durata della batteria del tuo altoparlante intelligente gen 2 rispetto a quella del tuo dispositivo audio brillante del passato (e considera il fatto che potresti avere più probabilità di acquistare un nuovo dispositivo in futuro se la durata della batteria dura più a lungo).

Per approfondire l’argomento visita pure l’articolo seguente altoparlanteintelligente.it.